Iscriviti alla Newsletter
Formazione
Articoli
GESTIONALE CMLVESUVIO

Il Decreto Legislativo n. 81/08 e s.m.i. all’art. 30 mette in evidenza l’importanza di adottare un sistema di gestione e di controllo delle procedure per l’attuazione di un modello organizzativo che garantisca l’adempimento degli obblighi giuridici legati alla Sicurezza nei luoghi di lavoro.  Le Aziende con l’adozione e l’attuazione di un modello organizzativo vengono esonerati dalla responsabilità amministrativa. Infatti si tratta di una soluzione che consente altresì di ottenere sgravi fiscali INAIL, di essere utilizzata per ottenere la certificazione OHSAS 18001 e quindi di avere efficacia esimente ai sensi del D.Lgs. 231/01 (Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica)

La CML Vesuvio Srl propone a tal proposito un valido strumento per la gestione e controllo degli adempimenti legati alla Sicurezza nei luoghi di lavoro: il sistema GESTIONALE CMLVESUVIO. Esso consente di avere un unico e funzionante scadenziario, relativo alle visite mediche, alla informazione, alla formazione, alla manutenzione macchine e impianti e a tutte le scadenze che l’utente ritiene importanti (scadenziario con sistema ALERT via e-mail). Nella sua logica è uno strumento ottimale che consente di gestire tutte le fasi relative all’organizzazione delle procedure necessarie a garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro per una o più sedi. Consente inoltre di avere un’archiviazione digitale dei documenti, permettendo una consultazione veloce, una condivisione sicura riducendo allo stesso tempo il materiale cartaceo e la duplicazione dei dati. L’accesso avviene tramite delle credenziali concesse a tutti soggetti della sicurezza sul lavoro aziendale che potranno accedervi senza limiti di utenza.

Il nostro sistema GESTIONALE CMLVESUVIO, integrato con la piattaforma di formazione e-Learning, è un applicativo WEB e come tale non ha limiti logistici, di accesso e di utenza. La scelta di integrare il sistema gestionale CMLVESUVIO e la piattaforma di formazione e-Learning nasce anche dal fatto che il cliente potrà avere un unico e funzionale mezzo digitale di gestione degli adempimenti. L’azienda diventa quindi autonoma nella gestione della formazione delle risorse aziendali, nell’apertura, nel controllo e nella verifica dello stato di avanzamento dei corsi dei propri dipendenti. I corsi infatti potranno, ad esempio, essere automaticamente aperti all’atto dell’assunzione del dipendente ed essere eventualmente ed autonomamente gestite dalle risorse umane. L’applicativo offre altresì la possibilità di effettuare i corsi in modalità webinar/videoconferenza evitando il dislocamento delle risorse.

L’applicativo funziona su qualsiasi PC o device connesso ad Internet: pertanto non importa quanto siano evolute le apparecchiature informatiche in Vs. possesso o quale Sistema operativo esse utilizzino. Il sistema gestionale CMLVESUVIO lavora attraverso un Browser web e con qualsiasi device connesso ad internet (Laptop, smartphone, palmari ecc.). L’utente potrà quindi utilizzare il Sistema ovunque e in qualsiasi momento.